Home Formigine Lavori di riqualificazione di via Giardini a Formigine

Lavori di riqualificazione di via Giardini a Formigine


# ora in onda #
...............




Inizieranno nelle prossime settimane i lavori di completamento della pubblica illuminazione di via Giardini a Formigine, nel tratto compreso tra la Residenza Sanitaria Assistita e il comparto ex cinema Italia.

Si tratta dell’ultima porzione dell’intervento di riqualificazione della più importante arteria stradale che attraversa il capoluogo, partito nel 2006 con la realizzazione della rotatoria di via Giardini-via Mazzini-via Giotto e proseguito negli anni 2008 e 2009 con la rotatoria e i pedonali realizzati presso il centro commerciale e la sistemazione delle vie Matteotti-Carandini. L’intervento sarà poi ulteriormente valorizzato dalla realizzazione della fermata delle corriere in via Giardini centro a Formigine (direzione Modena). Sarà infatti creato un ampio golfo di fermata per le corriere e sarà riqualificato il marciapiede per facilitare l’accesso ai numerosi utenti che la frequentano ogni giorno. Inoltre sarà anche rifatto il manto stradale per l’intero tratto, appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno.

“Portiamo a termine i lavori di riqualificazione di via Giardini che hanno permesso l’eliminazione degli impianti semaforici e lo snellimento del traffico veicolare nel centro di Formigine – spiegano il Sindaco Franco Richeldi e l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – stiamo inoltre predisponendo ulteriori miglioramenti alla mobilità sostenibile nelle aree limitrofe al centro storico, in coerenza con quanto fatto sulla via Giardini”.