Home Formigine Formigine: le iscrizioni per l’anno scolastico 2010-2011

Formigine: le iscrizioni per l’anno scolastico 2010-2011


# ora in onda #
...............




Sarà possibile iscriversi alle Scuole dell’infanzia, primarie (ex elementari) e secondarie di primo grado (ex medie) del Comune di Formigine per l’anno scolastico 2010-2011, entro sabato 27 febbraio. Tale termine è stato stabilito dal Ministero dell’Istruzione per consentire un’adeguata azione di informazione ed orientamento per gli studenti e le loro famiglie.

Solo per quanto riguarda la scuola secondaria di 1° grado “Fiori”, per ragioni tecniche ed organizzative, si richiede alle famiglie di effettuare l’iscrizione entro sabato 20 febbraio.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia e primaria devono essere presentate al Circolo Didattico destinato per stradario, anche nel caso in cui il genitore chieda l’iscrizione a scuola di altro Circolo; nello specifico:

– presso la segreteria della Scuola “Carducci” di Via Gramsci a Formigine, per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia e primarie del capoluogo (Direzione didattica 1° Circolo);

– presso la segreteria della Scuola “Don Milani” di Via E. Billò a Casinalbo per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia e primarie delle frazioni (Direzione didattica 2° Circolo).

La segreteria ricevente provvederà ad inoltrare la domanda alla Direzione della scuola prescelta.

Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di 1° grado devono essere presentate alla Direzione didattica della Scuola primaria di provenienza, che a sua volta provvederà a trasmetterle all’Istituzione Scolastica interessata.

Nei prossimi giorni, e comunque in tempo utile per effettuare l’iscrizione, le famiglie interessate riceveranno un’apposita informativa che riporta tutte le indicazioni relative agli aventi diritto, ai criteri di ammissione (dove è previsto), alle modalità di iscrizione, alle date delle assemblee informative organizzate dalle scuole.