Home Formigine Formigine: Giacobazzi (PdL), la nuova Associazione “ripiega politica” !

Formigine: Giacobazzi (PdL), la nuova Associazione “ripiega politica” !


# ora in onda #
...............




A proposito di Polizia Municipale ha ragione il Sulpm ad affermare dubbi sulla efficienza del servizio all’interno della neonata “Associazione a 3 Comuni”. “Non si capisce perché all’indomani di una analisi in corso da parte di Anci per confluire in una “Unione dei Comuni” ad 8 realtà territoriali, si debba frettolosamente smantellare una gestione che fino al 20 giugno andava benissimo e mettere in piedi una nuova gestione ma con la prospettiva, certa, di smantellarla a breve visto che la nuova Unione è prevista per gennaio 2011”.

Lo abbiamo affermato in consiglio Comunale il 21 dicembre, con un voto contrario, quando si è frettolosamente approvato lo scioglimento dell’Associazione a 4 comuni per confluire in una a 3 senza Sassuolo.

Aveva quindi ragione Caselli quando proponeva un rinnovo annuale in attesa dell’Unione per evitare sprechi inevitabili e ingiustificati in un periodo di crisi, oggi l’intervento del Sulpm lo conferma.

Con l’imprevista nomina di Caselli si è preteso di rimettere in discussione la responsabilità di quel comune capifila e di quel Sindaco di centrodestra che a qualcuno poteva dare fastidio!

Oggi poi non si capisce come si potrà andare a discutere, costruttivamente, una unione a 8 con Palagano, Frassinoro, Montefiorino e Prignano da una parte, Sassuolo estromesso e con gli altri 3 Comuni trincerati in una Associazione che deve giustificare la sua nuova realizzazione.

Mi sembra che questa presupponenza distruttiva dei 3 “Governatori” di Formigine, Fiorano e Maranello non porti certamente dei buoni frutti per il territorio, che invece, avrebbe bisogno di sicurezza sociale oltre che veicolare sulle nostre strade.

Questo oltre ad essere interpretato come un esempio di affare politico di parte è un evidente spreco amministrativo di denaro pubblico.