Home Modena Modena: assemblea provinciale precari della scuola

Modena: assemblea provinciale precari della scuola


# ora in onda #
...............




scuola_5Domani – mercoledì 25 novembre – alle ore 18, a Modena in via Carteria 50, il Coordinamento dei Precari della Scuola (CPS) di Modena indice un’assemblea, a cui sono invitati tutti i precari della scuola – insegnanti e personale Ata – della provincia. Per il prossimo anno, anche a Modena, sono previsti migliaia di tagli e le assunzioni in ruolo saranno pochissime. Nel 2010 le prospettive di lavoro per i precari della scuola saranno pari allo zero, sia per i tagli sia per l’inserimento a pettine di migliaia di precari dalle altre province.

Il CPS di Modena rifiuta la guerra tra poveri e rivendica l’assunzione in ruolo di tutti i precari della scuola, sia quelli nelle graduatorie a esaurimento sia quelli nelle graduatorie d’istituto. Non accetteremo di diventare disoccupati o precari a vita: abbiamo diritto – dopo anni di studio, specializzazioni, esperienza professionale – ad un posto fisso.

La nostra lotta è la stessa lotta degli studenti che scendono in piazza contro i tagli voluti dal ministro Gelmini, che distruggono la qualità della scuola pubblica: per questo alla nostra assemblea abbiamo invitato anche alcuni rappresentanti dell’Onda Modenese. Parteciperanno anche attivisti sindacali, che illustreranno nel dettaglio le novità volute dal ministero. Ospiti anche alcuni precari del Coordinamento Precari Scuola di Bologna (attivo già da mesi).

Mercoledì decideremo quali iniziative di lotta mettere in atto in provincia di Modena per rivendicare l’assunzione in ruolo e chiedere al provveditore di non dare attuazione ai tagli previsti dal ministero. Per informazioni: e-mail.