Home Attualita' Il Vicepresidente della Commissione Europea e il Ministro dell’Industria Russo in visita...

Il Vicepresidente della Commissione Europea e il Ministro dell’Industria Russo in visita a Fiorano


# ora in onda #
...............




Giovanni_Messori_Confindustria_Mo_2Il vicepresidente della Commissione europea Günter Verheugen e il ministro dell’industria e del commercio della Federazione Russa Viktor Borisovich Khristenko sono stati in questi giorni in Italia per conoscere e visitare il distretto della meccanica avanzata dell’Emilia-Romagna.

Oggi, i rappresentanti della Ue e del governo russo hanno visitato un ristretto numero di aziende in regione e, in collaborazione con Confindustria Modena, hanno avuto modo di vedere una delle aziende simbolo dell’eccellenza industriale modenese.

Insieme a Giovanni Messori, direttore di Confindustria Modena, Günter Verheugen e Viktor Borisovich Khristenko sono stati ospiti dell’imprenditore Franco Stefani, fondatore e presidente di System Group, leader mondiale nel campo dell’automazione industriale, nell’headquarter della società a Fiorano Modenese.

«Siamo consapevoli dell’importanza che ha, per il nostro tessuto produttivo, costruire solidi legami di cooperazione con altri Paesi», commenta il direttore Messori, «e soprattutto quanto sia utile mostrare agli ospiti stranieri la qualità dell’industria modenese, di cui la società di Stefani rappresenta uno dei vertici più eccellenti».

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni promosse dalla Commissione con l’obiettivo di rafforzare i rapporti di cooperazione Ue/Russia nel campo della politica industriale e di illustrare gli esempi di best practice realizzati nei diversi Paesi dell’Unione europea.

La visita è stata organizzata dalla Rappresentanza a Milano della Commissione europea, in collaborazione con Confindustria Delegazione di Bruxelles e Confindustria Emilia-Romagna, dando seguito a una richiesta avanzata da Verheugen, in occasione di un incontro con il vicepresidente di Confindustria per l’Europa Andrea Moltrasio.