Home Appuntamenti La Settimana della salute a Fiorano

La Settimana della salute a Fiorano


# ora in onda #
...............




calendario_4L’Assessorato alle Politiche della Salute del Comune di Fiorano Modenese, in collaborazione con i comuni di Formigine, Maranello e Sassuolo, organizza l’edizione 2009 della “Settimana della Salute“, per promuovere sani stili di vita. Dal 8 al 15 novembre, in collaborazione con l’Ausl di Sassuolo e le scuole di I° grado di Fiorano e Maranello, si svolge il concorso “La corretta merenda”, con premiazione delle classi domenica 15 novembre, alle ore 12, presso il Teatro Astoria di Fiorano.

Nelle Farmacie Comunali di Fiorano, che osservano l’orario continuato dalle ore 9 alle ore 20 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle ore 9 alle ore 13, durante la Settimana della Salute, verranno distribuiti gratuitamente opuscoli per la prevenzione dell’influenza e le informazioni utili per proteggersi e contrastare la diffusione del virus. Operatori della farmacia saranno presenti domenica 15 novembre in piazza C. Menotti per la distribuzione di materiale informativo in omaggio.

Giovedì 12 novembre, alle ore 20,30, in una serata organizzata in collaborazione con le società sportive del territorio, presso la Sala Consiliare in via Santa Caterina a Fiorano, Fernando Tripi, direttore Servizi medicina dello sport Ausl di Modena, parla di “Alimentazione dello sportivo e doping”.

A Maranello, sempre giovedì 12 novembre, alle ore 9, presso l’Auditorium E. Ferrari, il dr. Vitale Mundula illustra “Il cibo fra mode, modelli e stili di vita”. Alla sera, alle ore 20.30, presso il Centro per le famiglie di via Magellano 17, l’associazione Sos Mama presenta: “Allattamento materno: investimento sicuro per la salute ed il benessere del bambino oggi e dell’adulto domani…”