Home Attualita' Il Sindaco di Formigine interviene sulla sparatoria avvenuta nella notte

Il Sindaco di Formigine interviene sulla sparatoria avvenuta nella notte


# ora in onda #
...............




franco richeldi“E’ un episodio grave che ci conferma come sia necessaria mantenere alta la soglia di attenzione sul nostro territorio interessato da nuovi fenomeni di criminalità con malviventi che provengono da fuori provincia.

Sappiamo che la percezione di un luogo sicuro dove vivere è fondamentale per il benessere dei cittadini; Formigine è riconosciuta come una comunità dall’alta qualità del vivere urbano e l’Amministrazione è impegnata per garantire che questa qualità sia salvaguardata nel tempo. E’ necessario continuare nell’attuazione del Piano della Sicurezza che ha come attori tutti i soggetti coinvolti nella tutela dell’ordine pubblico, con il coordinamento della Prefettura di Modena, attraverso costanti azioni sinergiche che vedano in campo insieme Forze dell’Ordine e Istituzioni per il capillare monitoraggio del territorio comunale.

Voglio poi ringraziare i Carabinieri che anche in questa circostanza, sono intervenuti con prontezza e grande efficienza. Il loro importante lavoro, unito a quello delle altre Forze dell’Ordine, sono una garanzia per la nostra cittadinanza. Infine, desidero ringraziare i volontari dell’Avap di Formigine che la scorsa notte, hanno lavorato come sempre con grande spirito di dedizione”.