Home Formigine Il Sindaco di Formigine, Richeldi risponde al Sindaco di Sassuolo, Caselli circa...

Il Sindaco di Formigine, Richeldi risponde al Sindaco di Sassuolo, Caselli circa la moschea intercomunale


# ora in onda #
...............




franco richeldi“Come volevasi dimostrare, ancora una volta il Sindaco di Sassuolo dimostra una mancanza di rispetto nei confronti del Consiglio comunale di Formigine e di tutti i cittadini che non hanno eletto Caselli e la sua maggioranza come proprio sindaco, interpretando come sempre in modo personale, il lavoro serio dell’Amministrazione di Formigine che non interferisce mai nelle decisioni degli altri Comuni.

Le forze di maggioranza hanno votato ieri sera (giovedì 5 novembre) un ordine del giorno che riconferma il fatto che non esiste nessuna richiesta per la realizzazione di una moschea-centro culturale nel nostro territorio comunale. Voglio inoltre ricordare che 5 consiglieri del Pdl (Valerio Giacobazzi, Bertacchini, Pisani, Cuoghi e Orsini) si sono astenuti e non hanno votato contro. Questo dovrebbe fare riflettere Caselli…

Mi chiedo poi perché il Sindaco di Sassuolo continui ad intervenire su questioni che non riguardano la sua città. Sarebbe ora che invece si interessasse dei suoi problemi e li risolvesse una volta per tutte, se ne è capace…

Ricordo anche che il Consiglio comunale ha respinto con il voto contrario della maggioranza, la mozione presentata dai consiglieri della Lega Nord, che aveva connotati di illegittimità e di inaccettabile discriminazione nei confronti di cittadini pienamente legittimati.

Lo dico per l’ultima volta. Non esiste nessuna richiesta per la realizzazione di una moschea-centro culturale a Formigine. Così come ribadisco che i problemi dei quali si occupa e si preoccupa l’Amministrazione comunale riguardano il lavoro, la difesa delle condizioni di vita delle famiglie, il futuro delle nuove generazioni. Su questi temi continueremo con tutte le nostre forze a rispettare gli impegni che abbiamo assunto con i cittadini e sui quali anche il Sindaco di Sassuolo, se lo vorrà, potrà confrontarsi con noi e con gli altri Sindaci del Distretto”.