Home Formigine Formigine, Giacobazzi (PdL): per il canile intercomunale “Libertà di azione strutturale”!

Formigine, Giacobazzi (PdL): per il canile intercomunale “Libertà di azione strutturale”!


# ora in onda #
...............




caniSiamo alle solite, l’Amministrazione non è interessata agli argomenti che presentiamo in Consiglio Comunale tanto che se ne dimentica nei comunicati stampa, oppure, forse, vuole evitare di parlarne tanta è, invece, la sua preoccupante casistica. Stiamo parlando del nuovo canile intercomunale, con Formigine capifila del comprensorio per i lavori eseguiti, inaugurato in primavera in piena campagna elettorale, guarda caso!

Abbiamo presentato, al CC del 29 ottobre, una interpellanza per dare modo a tutti i consiglieri di conoscere e discutere di un intervento pubblico, a spese dei contribuenti, che a pochi mesi dalla sua “inaugurazione politica” presenta già ampie e preoccupanti anomalie costruttive.

Se al crollo dei muri interni ha risposto la ditta appaltatrice con il recupero di una evidente anomalia in attesa di definirne le responsabilità, servono invece, spiegazioni convincenti, per motivare la scelta di non far eseguire una verniciatura protettiva, oltre la zincatura, sulle strutture metalliche come richiesto e specificato nei disegni costruttivi.

Inutile capire poi il risparmio ottenuto che non potrà mai essere giustificativo, anche economicamente, di fronte ad un deterioramento della stessa, pena la sostituzione di una struttura portante.

A tutto questo poi si aggiunge l’apertura al pubblico della struttura, avvenuta in piena campagna elettorale, ma, senza i regolari permessi di collaudo finale e dei benestare previsti dalla legge.

La nostra preoccupazione è evidente per la responsabilità civile e penale in caso di imprevisti ma, ci preoccupa anche la responsabilità a cui potremmo invece essere chiamati, dagli altri comuni del comprensorio perché, come Comune capofila, siamo perseguibili per la dirigenza dei lavori eseguiti.

(Valerio Giacobazzi capolista del gruppo politico“Il Popolo della Libertà”)