Home Attualita' Nuova sede per i servizi demografici di Carpi: domani l’inaugurazione

Nuova sede per i servizi demografici di Carpi: domani l’inaugurazione


# ora in onda #
...............




Palazzo_dei_Pio_CarpiI Servizi Demografici del Comune di Carpi si sono trasferiti da alcune settimane in locali più grandi ed accoglienti. Anagrafe, Stato Civile, Ufficio Leva, Ufficio Elettorale da via Tre Febbraio hanno trovato sede in via Sergio Manicardi 39, a pochi metri di distanza ma con un consistente miglioramento per quello che riguarda il servizio reso agli utenti e la funzionalità degli spazi.

Accesso diretto da via Manicardi, una sala d’attesa più ampia e confortevole, un distributore di prenotazioni per l’accesso ai vari sportelli, uffici che garantiscono maggiore riservatezza, sono queste alcune delle caratteristiche dei nuovi locali. Un cambiamento necessario anche a causa dell’aumento dei compiti attribuiti ai Servizi demografici e dell’incremento degli accessi: la media di utenti che si rivolgono all’anagrafe è di 150-160 persone al giorno, con picchi di 200 il lunedì e il sabato.

Domani, sabato 3 ottobre, alle ore 12 il Sindaco Enrico Campedelli e l’assessore ai Servizi Demografici Cinzia Caruso parteciperanno alla cerimonia del taglio del nastro, a sancire un passaggio già avvenuto ma simbolicamente importante vista anche la crescente rilevanza rivestita dai Servizi.