Home Fiorano Scuola di Musica: iscrizioni ai corsi

Scuola di Musica: iscrizioni ai corsi


# ora in onda #
...............




musica_spartitoL’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese e la sezione fioranese della Gioventù Musicale presentano i corsi 2009-2010 della Scuola di Musica, che ha sede presso la Casa della Musica Claudio Sassi. Sono previsti corsi di pianoforte, chitarra, chitarra elettrica, flauto, violino, canto, sassofono, clarinetto, batteria e musica d’insieme. La Scuola di Musica svolge la propria attività per tutti coloro i quali desiderino avvicinarsi, conoscere o approfondire il linguaggio dei suoni. Le attività sono affrontate secondo metodologie specifiche adeguate alle fasce d’età. Le lezioni possono essere di strumento, di strumento e canto-solfeggio o, per i più piccoli, di animazione musicale.

E’ possibile iscriversi a qualsiasi età e con qualsiasi grado di preparazione. I bambini sono avviati alla musica con estrema gradualità; le metodologie tengono in considerazione molteplici fattori, rispettando i ritmi di apprendimento di ciascuno.

L’attività è articolata in 4 bimestri, che iniziano lunedì 28 settembre e si concludono lunedì 31 maggio. Le iscrizioni saranno aperte dal 14 settembre ed è possibile fin d’ora ottenere informazioni presso l’Ufficio Cultura (tel. 0536-833.438), oppure presso la Gioventù Musicale d’Italia (tel. 059-441672).

Per tutti è prevista una tassa di iscrizione e frequenza valida per tutto l’anno di Euro 25, che consente tra l’altro l’accesso gratuito ai Concerti Aperitivo della Gioventù Musicale che si svolgono a Modena.

La spesa per i corsi di pianoforte, chitarra, flauto, violino, canto, sassofono, clarinetto, chitarra elettrica e batteria è di 160 Euro a bimestre per 1 lezione individuale settimanale di 50 minuti, e scende a 100 Euro a bimestre per una lezione con due studenti. La spesa per i corsi di teoria e solfeggio, per il corso di animazione musicale per bambini da 4 a 7 anni e il corso Musica D’Insieme per gruppi costituiti o attività formative istituite dalla scuola, con lezioni settimanali di gruppo, costa 80 Euro per bimestre.

La Scuola di Musica organizza anche due corsi speciali: “Tuttincoro” e “Orchestra di chitarre”.

Tuttincoro si articola in 20 incontri della durata di due ore ciascuno; ha un costo per la frequenza di Euro 60 per gli adulti e Euro 40 per le voci bianche, con riduzioni per famiglie di 3 o più persone.

“Orchestra di chitarre” è composto da 20 incontri della durata di due ore ciascuno, con un costo di frequenza di 80 Euro.