» Appuntamenti, Formigine » Settembre formiginese: il programma di domani

Settembre formiginese: il programma di domani


SPIRASi entra nel vivo del programma della 38° edizione del Settembre formiginese domenica 6 settembre. Alle 18, presso la Polisportiva Formiginese (via caduti di Superga) la Spira Mirabilis eseguirà la Sinfonia n.7 in la maggiore op.92 di L. van Beethoven. “Spira Mirabilis” è il gruppo di giovani musicisti professionisti italiani e stranieri provenienti dalle più prestigiose orchestre ed accademie d’Europa che ha scelto Formigine per studiare ed esibirsi. Dopo il periodo di studi formiginese, la Spira porterà la stessa Sinfonia in quattro concerti in Germania. L’iniziativa è in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e sostenuta da Enìa Energìa.

La buona musica prosegue alle 21 sul palco di piazza Calcagnini con la WAO Orchestra. Claudio Ughetti (fisarmonica), Gerry Ughetti (batteria), Lucio Stefani (violino), Marco Dieci (piano, chitarra, armonica), Marco Formentini (chitarre), Paolo del Carlo (contrabbasso)

Ricky Ughetti (percussioni), Sabrina Gasparini (voce) interpreteranno brani della tradizione balcanica, africana, sudamericana, klezmer e italiana. L’obiettivo del progetto è quello di far riflettere sui problemi che colpiscono molti bambini e giovani nel mondo: la fame, la malattia, ma anche l’indifferenza e la mancanza di speranza nel futuro. Il ricavato andrà all’Associazione Progetto Marco, che intende aiutare i popoli del Malawi e del Camerun. In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà presso la Polisportiva Formiginese.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
16 query in 0,430 secondi