Home Fiorano “Mi muovo con piacere”: premiate anche due scuole del Comprensorio

“Mi muovo con piacere”: premiate anche due scuole del Comprensorio


# ora in onda #
...............




salto_ostacoliSono 13 le scuole secondarie di primo grado modenesi che si sono aggiudicate altrettanti notebook messi in palio nell’ambito del progetto “Mi muovo con piacere“, promosso dalle Aziende sanitarie modenesi e il Coni di Modena, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale e il supporto della Provincia e della Regione.

Con l’obiettivo di diffondere l’attività fisica e i valori dello sport tra i giovani, l’iniziativa ha proposto agli studenti due interventi che si sono svolti nell’anno scolastico scorso: una prova di abilità nella creazione di messaggi per promuovere il movimento tra i ragazzi (coinvolte 180 classi prime di 34 scuole nell’ambito delle gare dei Giochi della gioventù) e un percorso sperimentale per la produzione di materiale sull’attività motoria (video, musica, giochi) al quale hanno partecipato quattro scuole.

Apposite giurie hanno quindi selezionato i lavori ritenuti più meritevoli che si sono aggiudicati il premio. I notebook sono stati consegnati ai dirigenti scolastici e ai docenti di due scuole del Comprensorio: Primo Levi di Sassuolo e Bursi di Fiorano.