Home Formula 1 F1: Giancarlo Fisichella alla Ferrari

F1: Giancarlo Fisichella alla Ferrari


# ora in onda #
...............




fisichellaSara’ Giancarlo Fisichella a guidare la Ferrari già dal prossimo Gran premio di Monza e fino alla  fine del Mondiale. La conferma e’ arrivata dalla Force India, che ha  liberato da subito il pilota romano. In lizza con Fisichella c’era anche Robert Kubica della Bmw. Nelle ultime ore si era parlato anche dell’ipotesi Fernando Alonso  della Renault. Fisichella nell’ultimo Gp del Belgio ha ottenuto un  ottimo secondo posto alle spalle proprio del suo nuovo compagno di  squadra alla Ferrari, Kimi Raikkonen.

 La Scuderia Ferrari Marlboro ha confermato l’arrivo di Fisichella alla Casa del cavallino Rampante, comunicando in una nota di “aver affidato la vettura numero 3 a Giancarlo Fisichella fino al termine della stagione 2009”. “Abbiamo scelto Fisichella perche’ ci aspettiamo un importante contributo in questo finale di stagione – ha dichiarato Stefano Domenicali – Giancarlo ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera di essere veloce e competitivo e siamo lieti di poter comunque schierare un pilota italiano nella nostra gara di casa. Ci teniamo a ringraziare Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato in questo frangente: ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due ultime gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque”.

 Giancarlo Fisichella  e’ arrivato questo pomeriggio a Maranello per incontrare Stefano Domenicali  e per mettersi subito al lavoro per preparare con la squadra  l’appuntamento di Monza della prossima settimana. Il primo passo  e’ stato quello di calarsi nell’abitacolo della F60 per adattare  la postazione di guida alle sue caratteristiche fisiche poi il  pilota romano ha incontrato i tecnici che lavoreranno  specificamente con lui durante il weekend di gara.
    ”Mi sento al settimo cielo – ha detto a www.ferrari.com –  ancora stento a credere al fatto che si stia realizzando il  sogno della mia vita e per questo voglio ringraziare la Ferrari  e il suo presidente, Luca di Montezemolo. Nell’ultima settimana  mi sono accadute delle cose incredibili: la pole e il secondo  posto di Spa e ora la chiamata della Ferrari per correre nelle  cinque gare che restano fino alla fine della stagione. Daro’ il  massimo per ricompensare la scuderia per la grande opportunita’  che mi ha dato: so che non sara’ facile ma ce la mettero’ tutta  per ottenere i migliori risultati possibili. Ci tengo a dire che  mi dispiace molto per Luca: so quanto ci tenesse a correre a  Monza alla guida di una Ferrari perche’ per un pilota italiano  e’ il massimo poter guidare una Rossa davanti ai nostri  tifosi”.