Home Formula 1 F1, da Miami un OK per Felipe

F1, da Miami un OK per Felipe


# ora in onda #
...............




Ferrari_MassaQuella di ieri è stata una lunga giornata di visite mediche per Felipe Massa. Il pilota della Ferrari era volato domenica a Miami per sottoporsi ad un’importante serie di controlli con il Professor Stephen Olvey, responsabile della Neuroscience Intensive Care Unit del Jackson Memorial Hospital. I controlli effettuati (test neurometrici e d’impatto, prove di capacità cognitiva) hanno dato un esito positivo così come gli esami alla vista: ci sono tutte le condizioni per poter svolgere l’attività agonistica. Si rende adesso necessario soltanto un intervento di chirurgia plastica per sistemare la scatola cranica nel punto in cui si era verificato l’impatto con la molla nell’incidente dell’Hungaroring. L’intervento verrà effettuato nei prossimi giorni e, al termine di una breve convalescenza, Felipe potrà riprendere gradualmente la preparazione fisica.

“Sono molto contento dell’esito degli esami” – ha detto Felipe alla redazione del sito della Ferrari prima di salire sull’aereo che lo ha riportato a San Paolo – “Dopo il piccolo intervento che farò nei prossimi giorni potrò finalmente cominciare a fare un po’ di palestra per rimettermi in forma e, successivamente, potrò iniziare anche a fare qualche prova sui kart. In pista su una Formula 1? Facciamo un passo alla volta: ora sono concentrato soltanto sulla ripresa dell’attività fisica, che è già un bel passo avanti”.

Ovviamente, l’esito degli esami è stato accolto con grande soddisfazione a Maranello, nella prospettiva di poter contare su un Felipe al 100% per l’inizio della prossima stagione agonistica.