Home Appuntamenti Parco Rangoni, da domenica tante iniziative

Parco Rangoni, da domenica tante iniziative


# ora in onda #
...............




Parco_Rangoni_Macchiavelli_MaranelloRiprendono gli appuntamenti domenicali al Parco Rangoni Machiavelli di Pozza. Da domenica 30 agosto il parco ospiterà nuovamente una serie di iniziative musicali, culturali e di intrattenimento, tutte ad ingresso gratuito, in una splendida cornice naturalistica valorizzata dalla presenza di importanti e significative opere di scultura contemporanea. Il primo appuntamento in calendario è quello di domenica 30 agosto con il concerto dei Bifolk, che proporranno un set a base di folk irlandese e musica celtica.

Domenica 6 settembre sarà la volta del live dei Cross Acustic, con musica anni Settanta.

Domenica 13 settembre un pomeriggio ricco di appuntamenti per grandi e piccoli: alle 15,30 protagonisti gli asinelli di Gombola, che accompagneranno i bambini di ogni età in una serie di letture sul tema Asino chi legge!; alle 17 è in programma la conferenza/spettacolo Voci di piante – linfa pulsante delle piante dalle radici raggiunge le foglie e diventa musica, un progetto di continuità didattica tra nido, scuola d’infanzia e scuola primaria.

Domenica 20 settembre dalle ore 15.30 si svolgerà l’iniziativa “Con infinite voci”, che prevede una mostra di ceramica artistica raku, fotografia e musica con la partecipazione degli Zambra Mora, artisti di un mondo musicale variegato, e dei diversi artisti che esporranno le loro sculture o fotografie, tra cui l’Associazione culturale Formella MM, Eda Melandri, Maria Zanetti, Andrea Capucci, Giovanni Cimatti, Anita Bonfiglioli, Luigi Ottani.

Domenica 27 settembre dalle ore 16 il parco ospiterà una delle iniziative del Poesia Festival ’09, dedicata a Wislawa Szymborska. Anna Bonaiuto leggerà le poesie della poetessa polacca, vincitrice del Nobel per la letteratura nel 1996; introdurrà Franco Marcoaldi, previsto anche un contributo di Andrea Ceccherelli e la proiezione di una video/intervista a Woody Allen sulla poetessa.

Domenica 4 ottobre è in programma Ventriloqui Quo Qua, spettacolo comico per bambini e adulti con Dante Cigarini, mentre domenica 18 si svolgerà l’ultimo appuntamento con la Lanterna Magica, spettacolo di balli e musica della tradizione del nostro Appennino.

ll Parco Rangoni Machiavelli è in via Sant’Antonio n. 11 a Pozza di Maranello. E’ aperto dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19.30, nei week-end e nei festivi dalle 10 alle 19.30, chiuso il lunedì e in caso di pioggia. Per informazioni sulla programmazione e sugli spettacoli: Servizio Cultura tel. 0536/240022.