Home Sassuolo S.Francesco: il campo resta a disposizione della società fino a Giugno 2010

S.Francesco: il campo resta a disposizione della società fino a Giugno 2010


# ora in onda #
...............




campo_sportivoIl campo da calcio dell’oratorio San Francesco rimarrà a disposizione della società sportiva e della scuola calcio fino a Giugno 2010. Nel frattempo la proprietà preparerà un progetto di riqualificazione dell’area da presentare agli uffici del Comune di Sassuolo ai quali spetta una valutazione finale.

“Non appena è uscita la notizia – afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – il nostro primo pensiero è andato ai ragazzi e alle loro famiglie: a quei circa 150 nuclei famigliari sassolesi che hanno deciso di affidare non tanto, o non solo, l’educazione sportiva ma soprattutto la formazione, fisica e sociale dei propri ragazzi.

Per questo motivo ho chiesto al parroco Don Alcide, di salvaguardare quanto meno l’attuale stagione calcistica e l’attività della scuola calcio, fino a giugno 2010, concedendo in questo modo la possibilità alla società Ancora San Francesco di attrezzarsi per il futuro.

Don Alcide ha accettato questa proposta ed ha manifestato la volontà di incontrare il Sindaco caselli: un ulteriore manifestazione concreta di disponibilità e apertura al dialogo e alla collaborazione”.

I mesi che separano al Giugno 2010 verranno utilizzati, dall’attuale proprietà dell’area, per allestire e presentare al Comune un progetto, dopo quello che i Padri Cappuccini allestirono diversi anni fa, nel quale dovrà essere ricompreso, oltre ad un ampliamento del parcheggio esistente, anche un parco giochi attrezzato per bambini disabili e un campetto in erba sintetica per calcio e pallavolo.

 

(foto d’archivio)