Home Ambiente Savignano: impianto di produzione di conglomerato bituminoso, si decide a metà settembre

Savignano: impianto di produzione di conglomerato bituminoso, si decide a metà settembre


# ora in onda #
...............




Impianto_bitumatiLa conferenza dei servizi, convocata giovedì 20 agosto dalla Provincia di Modena per decidere le migliorie da apportare all’impianto di produzione di conglomerato bituminoso di Magazzeno di Savignano sul Panaro, si riunirà di nuovo entro metà settembre per individuare definitivamente le prescrizioni ambientali destinate a ridurre l’impatto ambientale dell’impianto stesso.

Alla presenza dei tecnici dell’ufficio Controlli ambientali della Provincia, Ausl e Arpa, dei sindaci e i tecnici dei Comuni di Savignano e Bazzano, dell’impresa stessa, la conferenza ha già concordato e individuato una serie di migliorie tecniche che saranno ulteriormente definite nel prossimo incontro.

La conferenza dei servizi è stata riunita dalla Provincia, su richiesta del Comune di Savignano, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le prestazioni ambientali del progetto che sorgerà all’interno di una cava dismessa.

Nei mesi scorsi il Comune aveva rilasciato la concessione edilizia per la realizzazione dell’impianto mentre la Provincia aveva concesso l’autorizzazione per le emissioni in atmosfera.