Home Carpi Lavori sulla linea ferroviaria Modena-Carpi

Lavori sulla linea ferroviaria Modena-Carpi


# ora in onda #
...............




rotaie«I lavori sulla linea ferroviaria Modena-Carpi sono certamente importanti, ma occorre prestare massima attenzione alle esigenze dei passeggeri per evitare il più possibile i disagi, soprattutto occorre garantire una puntuale ed efficace comunicazione». Lo chiede Stefano Vaccari, assessore provinciale con delega alla Mobilità, dopo l’avvio dei lavori sulla linea ferroviaria Modena – Carpi che, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs), servono per realizzare l’interconnesione con la linea ad Alta velocità. Da lunedì 3 a domenica 23 agosto è sospesa la circolazione ferroviaria fra le due stazioni e i treni saranno sostituiti con autobus.

«Le informazioni sui mezzi disponibili dovranno essere fruibili ma soprattutto aggiornate. I lavori sono utili ma dovranno essere accompagnati in un prossimo futuro da un ammodernamento e potenziamento del servizio tra Moderna e Carpi utilizzato da tanti pendolari che hanno diritto a un servizio migliore» aggiunge Vaccari ricordando che per agevolare il proseguimento con i treni per Mantova-Verona sono state anticipate le partenze degli autobus sostitutivi da Modena e, per alcuni treni, ritardate le partenze da Carpi.

Gli autobus non fanno servizio di bici al seguito e gli orari di arrivo e partenza potranno variare in relazione alle condizioni del traffico stradale.

Come comunicato da Fs, oltre a stazioni, biglietterie e sito internet FS News), il gruppo mette a disposizione anche call center per ottenere informazioni: tel. 892021.