Home Attualita' Successo per l’estate a Maranello

Successo per l’estate a Maranello


# ora in onda #
...............




centrogiovanimaranelloQuasi 6000 persone e 50 eventi: sono i numeri dell’Estate a Maranello, la rassegna di appuntamenti organizzata dal Comune per arricchire le calde giornate estive che si è conclusa il 30 luglio. Migliaia di persone, adulti, ragazzi e bambini, hanno preso parte a decine di eventi, dalle performance teatrali ai giochi, dalle camminate nei parchi alle iniziative sportive, dal ballo al cinema all’aperto.

Alcuni eventi sportivi sono stati particolarmente seguiti, come la “Festa dello Sport”, in grado di coinvolgere circa 1000 persone, o la finale del “Memorial Cito”, al campo Matteo Degli Antoni, che è riuscita ad attirare ben 500 ragazzi. Sono quasi 600 le persone che hanno ballato i “latino-americani” il mercoledì sera. Nutrita anche la partecipazione agli spettacoli teatrali che hanno condotto a Maranello professionisti del teatro per bambini provenienti da diverse città italiane. Il bilancio del programma dell'”Estate a Maranello” può quindi dirsi, nel complesso, positivo.

La varietà delle proposte, in grado di attirare tutti ed intercettare esigenze di svago e di relax differenti, ha consentito all’iniziativa di guadagnare, sin da subito, una nutrita partecipazione cittadina, in diversi luoghi del territorio, da Piazza Libertà (che il martedì sera ha visto il grande successo del Drive In, negozi aperti e mercatini) ai parchi, nel capoluogo e nelle località. Segno positivo anche per le attività organizzate dai ragazzi e dagli educatori del Centro Giovani di via Vignola, che in luglio ha ospitato proiezioni di film, tornei di Play Station, cene e serate con karaoke, con una buona partecipazione.

Il Centro Giovani sarà chiuso per tutto il mese di agosto e riaprirà intorno alla metà di settembre, per la quarta festa di compleanno. A partire dalla fine di agosto sono poi in programma altre iniziative al Parco Rangoni Machiavelli di Pozza, in via Sant’Antonio: in calendario concerti, letture e spettacoli e gli appuntamenti del Poesia Festival 2009.