Home Appuntamenti A Carpi sere d’estate con Coccobello

A Carpi sere d’estate con Coccobello


# ora in onda #
...............




coccobelloDal 31 luglio al 23 agosto a Carpi lo Spazio Giovani Mac’é! di viale De Amicis 59 ospiterà la dodicesima edizione di Coccobello, rassegna di spettacoli inserita nel cartellone di LaCarpiEstate, promossa dal circolo culturale Kalinka e da Arci in collaborazione con gli assessorati alle Politiche culturali e alle Politiche giovanili del Comune.

Anche l’edizione 2009 della rassegna sarà caratterizzata da tanti concerti, con il consueto spazio dedicato al jazz, alla musica etnica (grazie anche alla presenza di due spettacoli inseriti nel programma del Festival Mundus) e al rock, con un occhio di riguardo per quello acustico. Tra i nomi della scena italiana che passeranno in viale De Amicis nelle prossime settimane segnaliamo Terje Nordgarten, Sam Paglia, Il Pan Del Diavolo, Montefiori Cocktail e Massimo Zamboni, che presenterà il suo progetto “Sonata a Kreuzberg”. Coccobello offrirà anche uno spazio espositivo dove troveranno posto le opere di giovani artisti, e il CoccoBar per chi ha fame e sete. Lo Spazio Giovani Mac’è! metterà inoltre a disposizione le sue postazioni per la navigazione gratuita in Internet, un’edicola con quotidiani, riviste, cd, fumetti e un servizio di prestito gratuito di giochi di società. Visitabile durante l’intero periodo della rassegna la mostra fotografica “America dimenticata” di Tommaso Galli: una serie di scatti che immortalano in maniera impressionante i deserti, le città fantasma e buona parte dell’immaginario degli Stati Uniti, fuori dunque dalle rotte turistiche, in una terra che pare una natura morta.

L’ingresso a Coccobello, aperto dalle ore 21 fino all’una di notte tranne il lunedì, è gratuito. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30.