Home Maranello Maranello: Paolo Boi (Pdl) su pacchetto sicurezza

Maranello: Paolo Boi (Pdl) su pacchetto sicurezza


# ora in onda #
...............




pdlLa Sindachessa di Maranello Bursi si dice preoccupata per gli episodi di criminalità verificatisi sul territorio. Finalmente!, dopo 5 anni che amministra il comune si è accorta che la sicurezza è una cosa importante per i cittadini, i quali per vedere un vigile sul territorio deve c ercarlo con la lanterna.

La sindachessa, durante il consiglio comunale del 23 u.s., essendosi tenuta la delega per la sicurezza, ha parlato per mezz’ora circa dicendo tutto ed il contrario di tutto. Ha riferito di importantissimi successi della sua amministrazione durante il quinquennio 2004/09, senza peraltro fornire dati concreti, rimandandoli ad una eventuale convocazione del responsabile della polizia municipale, non presente. Ha usato spesso – come nel suo biblico programma elettorale – la parola “Ottimizzare”, “Ottimizzazione”. Cosa intende per ottimizzare il personale della PM? Renderlo più Ottimo?, Optimus?. Mi ricorda la marca di uno yogurt. Usa la parola “Risorsa”.

IL povero Prodi, durante le sue brevi e devastanti esperienze governative, usava spesso la parola “Risorsa” per indicare la presenza in Italia degli extracomuni9tari. Si sono visti i danni. Ha sciolinato parole, parole e parole senza tracciare un percorso serio e comprensibile, sopratutto per coloro che non “masticano” quotidianamente la questione sicurezza. Bene la videosorveglianza, ma da sola non serve a nulla, se non accompagnata ad altre iniziative concrete, in primis la presenza sul territorio del personale della PM, sopratutto nelle ore serali. Si scordi l’invio di 10 Carabinieri a Maranello da parte del Governo. Se, fatte le giuste proporzioni abitanti/fatti delittuosi/ dovessero esserci tanti Carabinieri a Maranello, immagginiamo in alcune zone d’Italia come l’interlando napoletano o calabrese. Sindaco Bursi, ha voluto ricandidarsi ad anmministrare Maranello, ha tenuto la delega alla sicurezza?, bene, ha gli strumenti legislativi per poter porre in essere tutto ciò che produce sicurezza. Si sente poco remunerata? “Ottimizziamo” il suo compenso con esplicito OdG in Consiglio. Se vorrà intraprendere serie e concrete iniziative sulla sicurezza, troverà nel sottoscritto una valida e leale collaborazione.

Consigliere Comunale PDL Maranello

Paolo BOI