Home Attualita' Formigine: cittadinanza onoraria a Don Isacco e a Don Angelo

Formigine: cittadinanza onoraria a Don Isacco e a Don Angelo


# ora in onda #
...............




foto ParrociIl Consiglio comunale ha conferito nel corso della seduta di martedì 21 luglio, la cittadinanza onoraria a Don Isacco Spinelli, negli ultimi 12 anni parroco di Formigine, e a Don Angelo Cocca, negli ultimi 9 anni parroco di Casinalbo. I due sacerdoti lasceranno i loro incarichi nei prossimi giorni.

Dopo il saluto del Presidente del Consiglio comunale Guido Gilli che ha ringraziato Don Isacco e Don Angelo per la preziosa opera svolta negli anni di servizio soprattutto nei confronti delle famiglie, delle persone in difficoltà e dei giovani, è intervenuto il Sindaco Franco Richeldi, a nome dell’Amministrazione comunale.

“La riservatezza e la sobrietà di Don Isacco, la cultura e l’attenzione di Don Angelo, così come la generosità manifestata da entrambi, sono esempio e modello per tutti – ha detto Richeldi – il richiamo forte che ci viene dal vostro impegno e dalla vostre parole resterà come monito per tutti coloro che hanno a cuore il benessere di Formigine e la costruzione di una società coesa e solidale”.

Don Spinelli e Don Cocca hanno infine salutato e ringraziato commossi, accompagnati da un lungo applauso da parte di tutti i consiglieri.

(nella foto, i due parroci con il Sindaco)