Home Fiorano Sì alla cassa integrazione straordinaria per la Nuova Fima

Sì alla cassa integrazione straordinaria per la Nuova Fima


# ora in onda #
...............




lavoroIeri in Regione, alla presenza dell’assessore alle Attività produttive Duccio Campagnoli, si è svolto l’incontro per la Nuova Fima, rappresentata dal liquidatore Mele. Hanno partecipato all’incontro il vice sindaco del Comune di Fiorano Bonilauri, Fim-Fiom-Uilm di Modena, e le Rsu.

”Per la tutela dei lavoratori – ha detto l’assessore Campagnoli – è stata innanzitutto decisa l’attivazione della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori per i prossimi 12 mesi. Inoltre è stato sottoscritto un accordo per il quale la procedura di liquidazione attivata dalla società si rivolgerà anche alla ricerca di altre iniziative imprenditoriali e tutte le eventuali nuova proposte saranno discusse al tavolo della Regione”.

E’ una situazione molto difficile determinata dalla caduta di mercato, ma anche dalla situazione finanziaria della società – ha aggiunto l’assessore Campagnoli. C’è un valore tecnologico e professionale da salvaguardare e, assieme alle organizzazioni sindacali, siamo impegnati a cercare nuove soluzioni possibili per una ripresa dell’attività produttiva”.