Home Appuntamenti Giovedì e venerdì sera torna ‘La dama della torre’

Giovedì e venerdì sera torna ‘La dama della torre’


# ora in onda #
...............




calendarioLa Ludoteca del Castello dei Ragazzi di Carpi in occasione della stagione estiva si trasferisce, esce dalle sue quattro mura e trova sede all’ombra della Torre del Passerino, ovvero nel Cortile del Ninfeo e nella Torre dell’Uccelliera, spazi da poco riqualificati. Qui i frequentatori vecchi e nuovi della struttura potranno sbizzarrirsi con i tanti giochi che la Ludoteca offre, da tavolo o di movimento, per tutta la famiglia e comunque sempre all’aperto: un modo diverso per stare insieme, si spera al fresco. Il tutto dal 25 giugno e fino al 28 agosto, ogni giovedì e venerdì, dalle ore 21.30 alle ore 24.

L’iniziativa, denominata La dama della torre e inserita nel programma de LaCarpiEstate, è promossa dall’assessorato alle Politiche culturali, dal Castello dei Ragazzi e da Arci. L’inaugurazione è fissata per il 25 giugno alle ore 21.30, quando si potrà partecipare alla costruzione di giocattoli della tradizione e assistere ad animazioni con giochi vecchi e nuovi: l’appuntamento è realizzato in collaborazione con l’Università della Libera Età Natalia Ginzburg.

Per tre martedì, a partire dal 7 luglio, è prevista infine anche un’apertura serale straordinaria del primo piano della Torre dell’Uccelliera, in collaborazione con i Musei di Palazzo dei Pio, dalle ore 21 alle ore 24.

Per informazioni: telefono 059 649961-83