Home Appuntamenti Al via “I martedì al Castello” nella rocca dei Pio a Spezzano

Al via “I martedì al Castello” nella rocca dei Pio a Spezzano


# ora in onda #
...............




castello_spezzanoL’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Fiorano Modenese propone anche per il 2009 “I martedì al Castello”, rassegna di musica e spettacolo dal vivo nella rocca dei Pio a Spezzano, con inizio alle ore 21 e ingresso libero.

Martedì 23 giugno, nella Sala delle Vedute fra gli affreschi cinquecenteschi con le podesterie dei Pio, il musicista Marco Dieci incontra i poeti Renato Borghi, Francesco Genitori, Emilio Rentocchini e il fisarmonicista Claudio Ughetti in “La poesia incontra la musica”.

E’ una serata all’insegna dei mille possibili incontri tra poesia e musica che, fondendosi, a volte diventano anche canzoni. Marco Dieci, Emilio Rentocchini, Francesco Genitoni e Renato Borghi insieme danno vita a canzoni dal clima particolare e suggestivo. Ne nasce così la voglia di condensare e proporre le tre esperienze unite nello stesso contesto, ma separate nei loro vari e distinti momenti. La serata scorre fra sei canzoni inedite, quattro brani strumentali originali eseguiti dal vivo e diverse poesie lette e commentate dagli autori stessi, tratte dalle loro pubblicazioni più recenti.

Martedì 30 giugno nella corte del Castello tornano gli 8Mani, la compagnia comica di improvvisazione teatrale che presenta “8Mani ululì… castello ululà” umanidisumani alla conquista di Spezzano.

Martedì 7 luglio concerto con il trio Allan Poe in “Castle jazz”.

In caso di maltempo gli spettacoli della corte si terranno al coperto