Home Appuntamenti Spuntano “Lune in rocca” a San Martino

Spuntano “Lune in rocca” a San Martino


# ora in onda #
...............




Aspettando le Lune in Rocca
Ad anticipare la grande manifestazione estiva “Lune”, lo spettacolo promosso dal Circolo Culturale del comune a conclusione del laboratorio di danza contemporanea, in programma giovedì 11 giugno alle ore 21.30 nella sala d’Aragona della Rocca Estense.
Lo spettacolo nasce da un lavoro di improvvisazione e ricerca sulla gestualità. I danzatori, come lune orbitanti intorno a lontani pianeti, creano traiettorie e intrecci che si moltiplicano nell’evolversi dei movimenti.
Ideazione e coreografie di Cristina Righi.
Danzatori: Cinzia Barbieri, Daniele Facchini, Sabrina Freddi, Elisabetta Montanari, Lara Oliva, Donatella Zini.
Costumi: Daniele Facchini. Recitazione: Donatella Zini.

Lune in Rocca – la rassegna
Sabato 13 giugno alle 21,30 l’emilianissima “Flowers Blues Band” si esibirà nel suggestivo scenario della Rocca Estense di San Martino in Rio, inaugurando con la sua energia travolgente la terza edizione di “Lune in rocca”.
Il multi-evento organizzato dall’Associazione “I panchinari”, con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Martino in Rio, propone anche quest’anno una frizzante e composita offerta per trascorrere le calde serate di questi mesi estivi.
La formula è diventata ormai tradizione: il lunedì cinema, il mercoledì cabaret o incontri culturali, sabato e venerdì musica e feste; tutto rigorosamente ad ingresso gratuito.
Ciò che cambia rispetto alle precedenti edizioni è, naturalmente. il parterre degli ospiti.
A partire dal grande cabaret Claudio Lauretta, imitatore del Chiambretti Night Show e di Scorie, di Sergio Viglianese direttamente da Zelig Off e Colorado, e del Giudetti&Friends. Cui dobbiamo aggiungere anche un curioso e spassoso match di improvvisazione teatrale con l’associazione Impropongo.
Occasioni per ridere in alternanza alle quali, scorrendo il programma, trovano posto anche occasioni per riflettere. Mercoledì 8 luglio sarà presentato il libro “Terra in bocca” con la partecipazione di Enrico Maria Papes dei Giganti, e mercoledì 22 luglio è previsto un incontro con Milena Gabanelli, il fiore d’acciaio dell’informazione di Rai3.

E la musica?
Dopo la serata di apertura, calcheranno il palcoscenico, nell’ordine, la Borghi Bros band, Franky Magellano e Barny Syndacate. In luglio poi la rocca riecheggerà delle note alternative rock dei Blanc noise, e ospiterà la terza edizione del tributo a Enghel Gualdi, oltre a un viaggio nella musica italiana con Umberto Pieroni. In agosto il programma prevede anche una serata dedicata a sonorità “altre”, e precisamente ai canti e ai suoni della musica indiana.
Non si possono poi dimenticare i week end con dj set curati dal gruppo Rocattivi, che si completeranno con eventi dedicati allo sport: la festa della Sanmartinese, le esibizioni di kick boxing e di Hip Hop, la 24 ore di beach volley.
Insomma, tutte le lune possibili, in Rocca a San Martino, quest’estate.
Rigorosamente vietata solo la luna storta.

Per informazioni: 329 2295015