Home Appuntamenti Visita guidata al parco tecnologico aperto dalla SCE a Baggiovara

Visita guidata al parco tecnologico aperto dalla SCE a Baggiovara


# ora in onda #
...............




computerInsieme per investire di più nell’innovazione. È l’esperienza messa in campo dalla SCE – piccola azienda specializzata nell’automazione industriale, che a Baggiovara, in riva alla via Giardini, ha aperto un piccolo parco tecnologico. Qui oltre a lei hanno sede altre imprese di dimensioni contenute che, mettendosi insieme, possono mantenere alti i livelli di ricerca pur avendo fatturati ridotti.

Un’esperienza che può fare scuola. Lo pensa Democenter-Sipe, il centro modenese per l’innovazione, che ha organizzato per giovedì 11 giugno alle ore 17 una visita guidata alla SCE. Un incontro di un paio d’ore al quale potranno partecipare, al massimo, altre 15 imprese per capire bene come funziona questa esperienza e come può essere “copiata” da altre piccole aziende.

“Pensiamo che una via d’uscita – spiega il direttore di Democenter Enzo Madrigali – alle difficoltà della crisi che stiamo attraversando si trovi anche nell’innovazione che si realizza attraverso la collaborazione e lo scambio di esperienze”. Da qui l’idea di organizzare “Collaborare per competere”, una serie di incontri nelle aziende per imparare gli uni dagli altri.

 Per partecipare all’incontro dell’11 è necessario iscriversi per telefono (059-2058150) o mail (v.matli@democentersipe.it).