Home Comprensorio La F430 vince in Italia e in Spagna

La F430 vince in Italia e in Spagna


# ora in onda #
...............




campionato-gtNel weekend appena trascorso la F430 GT2 si è imposta in due nuovi appuntamenti nell’ambito delle competizioni Gran Turismo internazionali, conquistando due formidabili vittorie nelle prove disputate sul tracciato di Jarama, in occasione del secondo round stagionale del Campionato GT Spagnolo e sul circuito di Magione per la seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo.

Tra i protagonisti del campionato tornato in pista sul tracciato madrileno la vittoria della prima corsa è stata appannaggio della F430 condotta da Peter Sundberg e Domingo Romero: l’equipaggio schierato dal team Exakt Racing ha concluso davanti alla Ferrari di Manuel Cerqueda-Alan Sicart (Automobil Club D’Andorra) e alla Porsche 997 di Miguel Amaral-Miguel A. De Castro. L’impresa è purtroppo sfuggita in Gara 2, dove ad aggiudicarsi la posizione di vertice è stata la stessa Porsche di Amaral-De Castro e a concludere in seconda e terza posizione sono state le Ferrari di Manuel Cerqueda-Alan Sicart e Francesc Gutierrez-Luis Villalba (Motor Competicion).

Il prossimo appuntamento con il Campionato GT Spagnolo è in programma nel fine settimana del 19 luglio sul circuito portoghese di Estoril.

 

Ad una settimana dalla prova d’esordio a Vallelunga il secondo round della serie tricolore disputato sul tracciato umbro ha registrato una tripletta Ferrari in Gara 1, ad opera dei portacolori della scuderia Megadrive Marco Cioci-Giuseppe Perazzini, seguiti dalla coppia Thomas Kemenater-Massimiliano Mugelli (Scuderia Play Team) e Matteo Cressoni-Mattia Pavoni (Edil Cris Racing Team). In Gara 2 le F430 schierate dalla scuderia Advanced Engineering, condotte da Alessandro Garofano-Rui Aguas e Alberto Cerrai-Giuseppe Cirò, hanno conquistato il secondo e terzo gradino del podio alle spalle della Porsche 997 di Francisco Cruz Martins e Sascha Maassen.

Il Campionato Italiano Gran Turismo tornerà in pista al Mugello nel weekend del 21 giugno.