Home Comprensorio Anche a Fiorano è possibile accedere ad internet con la Rete Wifi

Anche a Fiorano è possibile accedere ad internet con la Rete Wifi


# ora in onda #
...............




Anche da Piazza Ciro Menotti e dal parco di Villa Pace, sede della biblioteca, è possibile accedere a Internet senza fili, grazie a una rete locale Wifi, attraverso computer portatili, palmari e telefoni cellulari di nuova generazione.

Per accedere al servizio è necessario dotarsi di un accredito della durata di 12 mesi, costituito da nome utente e password, distribuito presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Ciro Menotti. L’accesso al servizio è gratuito per i residenti ed è previsto un rimborso delle spese di registrazione di 6 euro per i non residenti. L’accredito dà diritto ad utilizzare la rete wifi anche negli hot spot di Sassuolo, Maranello e Formigine.

E’ inoltre possibile navigare da postazioni fisse presso l’Informagiovani, sempre a Villa Pace, previa registrazione; per questo i minorenni devono essere accompagnati la prima volta da un genitore, o da chi ne fa le veci, munito di documento di identità valido.

L’accesso al servizio avviene normalmente previa prenotazione. Qualora vi siano postazioni libere si potrà accedere al servizio anche senza prenotazione. Il tempo massimo di navigazione giornaliera è fissato in 60 minuti da utilizzare negli orari di apertura dell’Informagiovani.
E’ possibile stampare in bianco e nero, previa richiesta alle operatrici. Il costo delle stampe è regolamentato dalle tariffe dei servizi a domanda individuale vigenti. L’utente è tenuto a versare il corrispettivo per tutte le stampe effettuate.