Home Bologna Premiato a Roma al Forum PA 2009 il neonato portale Salute. Bologna

Premiato a Roma al Forum PA 2009 il neonato portale Salute. Bologna


# ora in onda #
...............




Grande successo per il portale Salute. Bologna premiato oggi dal Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione Renato Brunetta, nell’ambito della sezione e-Governement 2012 “Lavoriamo Insieme”, presenti Francesco Ripa di Meana, direttore generale della Azienda Usl di Bologna e Mauro Moruzzi, direttore generale di CUP 2000.

Il portale, promosso dalla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria, fortemente voluto dal Comune di Bologna, nella persona del Vice Sindaco Giuseppe Paruolo, è stato progettato e realizzato da CUP 2000 in partnership con l’Azienda USL di Bologna.
L’obiettivo è quello di fornire rapidamente al cittadino tutte le informazioni sanitarie di Bologna e Provincia.
Nel corso del dibattito che ha preceduto la premiazione, nel quale i sono intervenuti Francesco Ripa di Meana e Mauro Moruzzi, sono stati particolarmente apprezzati il servizio di geolocalizzazione per visualizzare le strutture sanitarie più vicine alla propria residenza e la possibilità di conoscere le farmacie di turno, di consultare indirizzi e orari degli ambulatori medici, di verificare i tempi di attesa nei reparti di pronto soccorso e ai punti CUP, e calcolare l’itinerario pedonale o stradale per raggiungere le strutture desiderate.
Il Ministro Brunetta, a conclusione del dibattito, ha sottolineato l’impegno per la diffusione di innovazioni così rilevanti per i cittadini su tutto il territorio nazionale.
Questo riconoscimento di Forum PA rappresenta una ulteriore conferma della positività delle iniziative intraprese per l’utilizzo delle reti internet per migliorare l’accesso dei cittadini ai servizi sanitari metropolitani bolognesi.