Home Comprensorio ‘Biologicamente’, incontro sulle scelte responsabili per investire in salute

‘Biologicamente’, incontro sulle scelte responsabili per investire in salute


# ora in onda #
...............




Proseguono domani – mercoledì 29 aprile – a Formigine, gli incontri sulle scelte responsabili per investire in salute nell’ambito dell’iniziativa dal titolo “Biologicamente”, promossa dagli Assessorati alle Politiche scolastiche ed educative, alle Pari Opportunità e alle Politiche di Sostenibilità ambientale e realizzata con il contributo di Enia energia, Concerta e Gulliver.

La terza serata in programma alle ore 20.30 al Centro Educazione Ambientale “Il Picchio” verterà sul tema “Frutta e verdura”. La coltivazione delle piante per la nostra alimentazione rispettando le loro caratteristiche e la loro vitalità. La risposta delle varietà. Cenni sull’agricoltura biodinamica e sulla permacoltura.

Filo conduttore di questa iniziativa sono appunto le valenze in termini sociali, ambientali e di salute delle scelte alimentari che quotidianamente compiamo ed in particolare l’importanza del contributo dell’agricoltura biologica nel garantire alle prossime generazioni un ambiente sano, equo e giusto, in cui vivere armoniosamente nel rispetto dell’individuo e della terra.
Gli incontri, a cura della Cooperativa Pangea, sono gratuiti e ad ingresso libero.