Home Modena Leoni (PDL): emergenza organici all’ospedale di Baggiovara?

Leoni (PDL): emergenza organici all’ospedale di Baggiovara?


# ora in onda #
...............




“La carenza di infermieri all’ospedale di Baggiovara, che obbliga gli operatori a turni di 11 o dodici ore è preoccupante. Ma allarma ancora di più la posizione che di fronte all’emergenza ha assunto il Direttore generale dell’Usl. Dove sta la verità? Hanno ragione le centinaia infermieri che lamentano carenze di organico, l’impossibilità di sostituire i colleghi che mancano e turni massacranti per fare fronte all’attività in aumento, o il Direttore che dice che la pianta organica è quella che deve essere e che la situazione è assolutamente nella norma? Vogliamo che l’Assessore regionale Bissoni chiarisca la situazione rispondendo in tempi brevi e, nel caso confermi i problemi, intervenga per porvi rimedio”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, che con una interrogazione regionale ha chiesto alla Giunta Errani un intervento per garantire organici adeguati alle funzioni e alle nuove attività gestite dall’Ospedale S.Agostino-Estense di Baggiovara di Modena.

“Il rischio che la carenza di organico e le difficili condizioni di lavoro a cui sono sottoposti gli operatori sanitari dell’ospedale di Baggiovara si ripercuota sulla qualità dell’assistenza ai pazienti è alto e confermato dagli stessi operatori. L’Usl non può continuare a vedere gli organici come una voce di bilancio scomoda da ridurre e tagliare”.