Home Salute Conto anch’io a Sassuolo: acqua sporca dai rubinetti

Conto anch’io a Sassuolo: acqua sporca dai rubinetti


# ora in onda #
...............




Dopo una attenta analisi della situazione generale dell’acqua che scorre dai nostri rubinetti e preso coscienza delle lamentele dei cittadini attraverso lettere o comunicazioni di vario genere, siamo con la presente a chiedere Asl di Sassuolo di attivarsi immediatamente per verificare e controllare se l’acqua, che oggi in diversi rubinetti cittadini esce sporca, sia un rischio per la salute dei cittadini.


Il problema inoltre è stato segnalato al Comune, pertanto speriamo che ora predisponga gli opportuni controlli e la relativa comunicazione all’ufficio comunale igiene pubblica.
Auspichiamo la massima celerita’ per la predisposizione delle procedure per effettuare le analisi dell’acqua per verificare se esiste un tipo di inquinamento e se ci sono pericoli per la salute pubblica.
Segnaliamo e sottolineamo che questa preoccupazione non deve essere presa alla leggera e devono essere prese tempestivamente tutte le misure possibili per garantire la salute dei cittadini.

Il nostro Comitato conto anch’io a Sassuolo, visto che ha sempre sollecitato le persone a bere l’acqua del rubinetto, dato che fa bene all’ambiente perche’ si risparmiano tonnellate di plastica, desidera sia dato seguito ad importanti azioni per la tutela dei diritti dei cittadini e dell’ambiente, concertando insieme, pubblicamente, risposte costruttive, per favorire l’utilizzo dell’acqua del rubinetto e non dare spazio a dubbi sulla non potabilita’.

(Piccinini Dott. Ivano, Presidente del Comitato Conto anch’io a Sassuolo)