» Modena, Sanità » Modena: Tac e Risonanze Magnetiche al CUP

Modena: Tac e Risonanze Magnetiche al CUP


Due novità in arrivo per facilitare sempre più l’accesso alle prestazioni specialistiche ambulatoriali: la conferma telefonica della prenotazione (solo per alcune prestazioni complesse o con lunghi tempi di attesa) e la possibilità di prenotare TAC e Risonanze Magnetiche attraverso il CUP o in farmacia.

Due novità che si inseriscono in un progetto complessivo dell’Azienda USL di Modena di cui sono parte importante il CUP provinciale, la possibilità di prenotare in farmacia e un call center automatico per le disdette. Nella seconda metà dell’anno sarà anche possibile pagare il ticket in farmacia.

TAC e Risonanze Magnetiche dal 16 maggio si prenotano presso il CUP e in farmacia.

Dal 16 maggio non sarà più necessario recarsi presso le segreterie delle Radiologie in ospedale per prenotare una TAC o una Risonanza Magnetica.

Al CUP, dal 16 maggio sarà sufficiente presentare la richiesta del medico curante o dello specialista (solo se ha utilizzato l’apposito modulo previsto dalla regione Emilia Romagna per la continuità diagnostica) a qualunque sportello CUP (Centro Unico di Prenotazione).
In Farmacia, se gli esami non sono urgenti, le richieste potranno essere presentate ad una delle 120 farmacie che stanno già utilizzando il sistema web (le altre 30 della provincia lo utilizzeranno entro l’estate).

TAC e RM: dove e quando, in tutta la provincia.
Sarà possibile sapere quali strutture, pubbliche o private accreditate, erogano la TAC o la Risonanza Magnetica richiesta e conoscerne i rispettivi tempi di attesa. Sarà così possibile scegliere a quale struttura rivolgersi (la più vicina, oppure quella con i tempi di attesa minori) ed effettuare la prenotazione.

Risonanza Magnetica neurologica urgente.

Tutti i tipi di prestazione possono essere prenotati in questo modo, tranne le Risonanze Magnetiche neurologiche urgenti, che richiedono una specifica valutazione da parte dello specialista radiologo. In questo caso, dopo avere presentato la richiesta al CUP, entro la successiva giornata lavorativa si viene contattati direttamente dalla Radiologia per fissare l’appuntamento.

Una telefonata automatica ricorderà la prenotazione e ne chiederà la conferma

A partire dalla prossima settimana, chi ha prenotato presso gli sportelli CUP o le farmacie alcune prestazioni particolarmente complesse o con lunghi tempi di attesa, potrà ricevere una telefonata che ricorda l’appuntamento fissato per i giorni successivi.

Una telefonata circa una settimana prima dell’appuntamento
Una settimana prima dell’appuntamento già fissato, una voce registrata ricorderà la prestazione prenotata e ne richiederà la conferma o l’eventuale annullamento.

Tutto automatico, non si potrà parlare con un operatore

Si tratta di un sistema automatico che non prevede, per il momento, la possibilità di parlare con un operatore. La prestazione eventualmente annullata non potrà essere riprenotata direttamente, ma sarà necessario rivolgersi nuovamente al CUP o in farmacia.
Una chiamata-tipo

Buongiorno/Buonasera – sistema automatico dell’Azienda USL di Modena. Si prega di non riagganciare fino al termine della comunicazione.
Ricordiamo al Sig. Rossi la prenotazione per una visita cardiologica da effettuare il giorno 6 febbraio, alle ore 11.30, presso il Policlinico di Modena.

Le chiediamo di premere il tasto 1, per confermare la prenotazione; il tasto 3, nel caso in cui non possa o non desideri più effettuare la prestazione, il tasto 9 per riascoltare l’intero messaggio.

Dopo selezione tasto 1

La prestazione è stata confermata, la ringraziamo per la collaborazione.

Dopo selezione tasto 3

Se è sicuro di voler annullare la pre­notazione prema nuovamente il tasto 3, altrimenti prema il tasto 9.

Dopo selezione tasto 3
La prestazione è stata annullata, la ringraziamo per la collaborazione.
Dopo selezione tasto 9
L’intero messaggio viene ripetuto.

Info
Per informazioni ci si può rivolgere agli Uffici Relazione col Pubblico dell’Azienda USL.
Modena – Largo del Pozzo, 71/b – Tel. 059 438045

Baggiovara – Modena c/o Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense – Via Giardini, 1.355 – Tel. 059 3961159

Carpi – Piazzale Donatori di Sangue, 3 – Tel. 059 659946

Castelfranco Emilia – P.zza Gramsci, 7 – Tel. 059 929700
Mirandola – Via Lino Smerieri, 3 – Tel. 0535 602452
Pavullo nel Frignano – Via Caselgrandi, 2 – Tel. 0536 29245
Sassuolo – Via Cavallotti, 136/138 – Tel. 0536/863772

Vignola – Via Libertà, 799 – Tel. 059 777003.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2019 · RSS ·
14 query in 0,588 secondi