» Bassa modenese, Sanità » Ospedale Mirandola: lavori per ampliamento e ristrutturazione

Ospedale Mirandola: lavori per ampliamento e ristrutturazione


L’Azienda USL ha assegnato l’appalto per i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell’ospedale di Mirandola all’impresa Busi Impianti SpA di Bologna. I lavori inizieranno, indicativamente, nella seconda metà di marzo 2006. La loro conclusione è prevista fra due anni. L’importo complessivo dei lavori resta confermato in circa 10 milioni e 45 mila euro (iva inclusa).


Nel giugno 2004, in seguito ad una gara, l’appalto è stato aggiudicato ad un raggruppamento temporaneo di imprese. Nell’agosto del 2005 l’Azienda USL è stata costretta a risolvere il contratto, dopo aver constatato un grave ritardo nell’esecuzione dei lavori. Sono state, quindi, attivate le procedure d’urgenza, previste per legge, per individuare una nuova ditta.
In dicembre è stata, così, interpellata l’impresa Busi Impianti Spa di Bologna (che era nella graduatoria della gara europea) che in gennaio ha comunicato di accettare l’esecuzioni dei lavori, alle medesime condizioni economiche proposte in sede di offerta per la gara. L’impresa precedente ha già parzialmente realizzato circa l’8 per cento delle opere, prevalentemente edili, previste dal contratto.

Il progetto di ampliamento e ristrutturazione dell’ospedale di Mirandola comprende i seguenti interventi: sistemazione delle aree esterne e delle fognature, area omogenea materno infantile e sale parto, nuovo ingresso dell’ospedale, poliambulatorio, nuovo sistema di connessioni (interrate ed aeree) tra i padiglioni, nuova cabina di riduzione del gas metano, ampliamento e ristrutturazione del fabbricato tecnologico, nuove camere ardenti.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
13 query in 0,674 secondi