Home Scuola Università: premi di laurea Rotary

Università: premi di laurea Rotary


# ora in onda #
...............




I 3 migliori laureati nel 2004 in Chimica, Fisica e Matematica presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia riceveranno il premio denominato “I migliori cervelli scientifici” istituito dal Rotary Club di Modena nell’ambito delle celebrazioni per il centenario del Rotary Internazionale. Ogni vincitore percepirà un premio di 2.000 euro.

Nel centenario della fondazione del Rotary Internazionale, che cadrà nel 2005, il Rotary Club di Modena, proseguendo la sua tradizione di aiuto al mondo giovanile, ha istituito tre premi di laurea, destinati a premiare “I migliori cervelli scientifici” nell’ambito delle discipline chimiche, fisiche e matematiche.

Alla selezione delle candidature, cui sovrintenderà una commissione di tre esperti nominati dal Rotary Club di Modena, potranno partecipare solamente laureati dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che abbiano conseguito il titolo di laurea specialistica o tradizionale vecchio ordinamento, in Chimica, Fisica e Matematica nel corso del 2004.

I tre premi di 2.000 euro ciascuno saranno consegnati, unitamente ad un attestato, durante una cerimonia ufficiale ospitata presso la sede d’Ateneo di Modena nel mese di febbraio 2005.

Il criterio di aggiudicazione dei premi terrà conto del punteggio di laurea e della votazione media riportata negli esami sostenuti durante il corso di laurea.

I concorrenti dovranno far pervenire la domanda di partecipazione, corredata da un attestato rilasciato dall’Università relativo al voto di laurea e alle votazioni conseguite nei singoli esami, entro il 15 gennaio 2005 alla Segreteria del Rotary Club di Modena – presso Banca Popolare dell’Emilia Romagna, via San Carlo 8/20 – 41100 Modena.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria del Rotary Club di Modena (Giovanna Riccò: tel. 059/2022154) oppure al Presidente del Rotary Club di Modena (prof. Mario Baraldi, tel: 059/2055164 – e-mail).