Home Politica La ‘Finanziaria’ alla Conferenza dei sindaci

La ‘Finanziaria’ alla Conferenza dei sindaci


# ora in onda #
...............




Gli effetti della Finanziaria del governo sui bilanci degli enti locali e le proposte di modifica, sono il tema della seduta straordinaria della Conferenza provinciale delle autonomie locali, in programma domani, alle 9,30, nella sala del Consiglio della Provincia di Modena, in viale Martiri della libertà 34.

L’incontro, che sarà aperto dal presidente della Provincia Emilio Sabattini, prevede una relazione introduttiva dell’assessore al Bilancio Stefano Vaccari e un intervento tecnico di Onelio Pignatti, direttore dell’area Finanziaria della Provincia. Il dibattito terminerà con la proposta di approvazione di un ordine del giorno.

Saranno approfonditi, in particolare, gli aspetti normativi legati al patto di stabilità per il 2005-2007, comprese le modalità operative, e le novità introdotte per il prossimo anno rispetto ai tributi, ai trasferimenti erariali, ai finanziamenti a lungo termine, alla gestione del debito, al sistema di tesoreria e alla gestione del personale.

Alla Conferenza provinciale delle autonomia locali partecipano i sindaci, i presidenti delle Comunità montane, i rappresentanti delle Associazioni e delle Unioni di Comuni.