Home Viabilità Sassuolo: Scalabrini su lavori Pedemontana

Sassuolo: Scalabrini su lavori Pedemontana


# ora in onda #
...............




“Il problema c’è stato e in futuro non dovrà ripetersi. Ma l’impegno dei lavori pubblici in questi mesi è stato notevole e anche questo va sottolineato”. Corrado Scalabrini, presidente della Commissione urbanistica del Comune, commenta quanto accaduto giovedì scorso, con i lavori di asfaltatura lungo la Pedemontana.

“Situazioni come quella che si è verificata vanno evitate, se c’è stata superficialità nella programmazione dei lavori bisognerà apportare dei correttivi. Voglio però ricordare a tutti che sono sempre i problemi che balzano agli occhi, ma non possiamo non renderci conto di quanto è stato fatto in questi mesi per migliorare la situazione delle strade cittadine e dei tanti lavori regolarmente effettuati. Il ruolo di noi consiglieri comunali di maggioranza deve essere un ruolo di indirizzo strategico ed è sulle strategie dell’ente che noi dovremmo dibattere lasciando invece alle minoranze di occuparsi degli incidenti di percorso, che sono possibili quando si vogliono fare le cose.

In questo caso, sono stati stanziati soldi, e immediatamente attivati lavori, per strade del centro e della periferia, fondi per le principali arterie di Sassuolo sulle quali da anni erano richiesti interventi. Via Emilia Romagna, via Regina Pacis, via Radici in Piano e alla fine anche la Pedemontana non presenteranno durante l’inverno le buche che mettono sempre a rischio la percorrenza di auto e mezzi pesanti. E’ indubbio che giovedì si siano verificati problemi, ma il risultato alla fine sarà una migliore viabilità per i cittadini”.