Home Viabilità Fiorano: cambiano flussi traffico rotatoria Iperfamila

Fiorano: cambiano flussi traffico rotatoria Iperfamila


# ora in onda #
...............




I tempi di attesa riscontrati nei vari tratti d’immissione alla rotatoria fra via Ghiarola Nuova e la Circondariale San Francesco (all’altezza dell’Iperfamila) hanno reso consigliabile un differente direzionamento dei flussi di traffico: da lunedì 8 novembre, quindi, sarà invertito il senso di marcia nel tratto compreso fra via Braida – intersezione con via Ghiarola Nuova – fino allo stradello di piazza della Ceramica – interesione circondariale San Francesco (direzione Maranello-Sassuolo).

In questo modo si dovrebbero ottenere benefici alla fluidità della circolazione principalmente nelle fasce orarie di maggio utilizzo della rotatoria. Nella prima giornata di attuazione dell’ordinanza, gli agenti del corpo di Polizia municipale saranno sul posto per meglio regolare il nuovo scorrimento.
Nello specifico l’ordinanza emessa prevede l’istituzione di un senso unico in via Braida (da via Ghiarola Nuova fino a piazza della Ceramica) e nella strada di piazza della Ceramica (da via Braida fino alla circondariale San Francesco) nella direzione Maranello-Sassuolo; l’obbligo di dare la precedenza e di svolta a destra dalla strada di piazza della Ceramica alla Circondariale san Francesco; obbligo di dare la precedenza e obbligo di svolta a destra in via Braida all’altezza dell’intersezione con lo stradello di piazza della Ceramica.


In questi giorni è stata anche aperta al traffico via Sacco e Vanzetti, che congiunge via Ghiraola vecchia a via Ghiarola nuova passando per via della Stazione.