Home Scuola Modena: 750 mila euro per il plesso scolastico di S.Damaso

Modena: 750 mila euro per il plesso scolastico di S.Damaso


# ora in onda #
...............




E’ stato aggiudicato l’appalto per i lavori di ampliamento del plesso scolastico elementari Begarelli – medie Sola a San Damaso. Per questo intervento l’amministrazione comunale ha investito 750 mila euro. Il progetto prevede un ampliamento della struttura di circa 800 metri quadrati.

Saranno realizzati due corpi di fabbrica sviluppati su due piani: uno sarà il prolungamento dei corridoi della scuola in cui saranno ricavati ulteriori locali a disposizione delle due scuole e l’altro, al piano terra, a forma circolare, diventerà il nuovo ingresso della scuola elementare. Al primo piano saranno realizzate due nuove aule e relativi servizi igienici. Per il superamento delle barriere architettoniche sarà installata una piattaforma elevatrice e sarà realizzato un nuovo atrio ed un nuovo ingresso per la scuola Begarelli collegato al secondo piano dell’edificio. Saranno realizzate nuove vie di fuga nel rispetto delle normative previste dai Vigili del Fuoco. Sarà messo a norma anche tutto il sistema impiantistico. Il cantiere sarà aperto nel mese di agosto, i lavori avranno una durata di circa sei mesi.

“Le due scuole della frazione accogliendo un numero molto elevato di sudenti non avevano più spazi a sufficienza, commenta Stefano Banaccini assessore ai Lavori Pubblici, per l’organizzazione delle attività didattiche. L’Amministrazione comunale, sempre sensibile al tema dell’edilizia scolastica anche in questo caso ha deciso di intervenire per risolvere in breve tempo i problemi legati all’accoglienza e alla sicurezza di chi quotidianamente vi studia e lavora”.