Home Cronaca Sassuolo: Laura Tosi su blitz in via Circonvallazione

Sassuolo: Laura Tosi su blitz in via Circonvallazione


# ora in onda #
...............




“Gli interventi condotti in questi ultimi giorni dalle forze dell’ordine, l’ultimo dei quali, in Via Circonvallazione ha visto la partecipazione della Polizia Municipale, sono una riposta concreta agli appelli lanciati dall’Amministrazione comunale, da me personalmente, alla Questura e alla Prefettura in diverse occasioni”, scrive il Sindaco.

“Appelli lanciati da tutta la città, profondamente preoccupata dalla situazione che di giorno in giorno diventava sempre più allarmante. Ultimo, in ordine di tempo, l’appello, la richiesta inviata al Prefetto la scorsa settimana. E’ il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità – ho scritto allora. – Per dare soluzione all’emergenza è necessario un controllo quotidiano, costante della zona, non interventi una tantum. Il controllo di quella zona deve rappresentare il primo fra gli impegni delle Forze dell’Ordine”.

“L’intensificarsi degli interventi nella zona dimostrano come Sassuolo inizi ad occupare lo spazio che si merita nell’elenco delle priorità degli organi competenti: nel ringraziare il Questore per avere accolto i miei appelli, non posso tuttavia sottrarmi al mio dovere di Sindaco, seppur tale ancora per pochi giorni, rilanciando una richiesta espressa in diverse occasioni: la richiesta del potenziamento fisso delle Forze dell’Ordine a Sassuolo. Il nostro sostegno alle Forze dell’ordine e agli appelli lanciati dai sindacati di polizia, che da tempo chiedono rinforzi, è sempre stato chiaro, in tutte le sedi: con Ordini del Giorno del Consiglio comunale inviati al Ministro, davanti al Prefetto, al Questore, anche quando da Modena ci veniva detto che questa esigenza non c’era”.