Home Cronaca Sassuolo: arresti e fermi per droga e lesioni

Sassuolo: arresti e fermi per droga e lesioni


# ora in onda #
...............




Doppio blitz della Polizia e degli agenti della Polizia municipale, ieri e l’altro ieri nel quartiere Braida di Sassuolo, e in particolare in un grande fabbricato di via Circonvallazione, abitato perlopiù da immigrati.

L’ operazione (che ha visto impegnati anche il Reparto Mobile di Bologna e unità cinofile) ha portato all’ arresto di quattro nordafricani per spaccio di stupefacenti, e al fermo di Pg per altri cinque magrebini, per rapina e lesioni personali gravissime. Altri otto clandestini sono stati scoperti e verranno espulsi. Gli agenti hanno anche sequestrato vari chili di hascisc, e armi da taglio. Le indagini hanno avuto un nuovo impulso dopo l’ accoltellamento di due giovane nordafricani regolari, il 19 maggio scorso. Secondo la Polizia, nell’ area si stava insediando una banda molto pericolosa (con alcuni elementi arrivati anche da Torino)determinata ad arrivare al controllo del traffico di droga.

“Questa operazione è l’avvio per la soluzione di un problema che esiste da tempo – ha sottolineato Benedetto Pansini, questore di Modena -. Occorreva una risposta repressiva e preventiva”. Nello stesso condominio nei giorni scorsi era stata scoperta anche una presunta scuola coranica abusiva, oggi dissequestrata, ma la nuova operazione – viene sottolineato – non è correlata al provvedimento dei giorni scorsi.