Home Cronaca Maranello: dopo rapina torna a giardinaggio

Maranello: dopo rapina torna a giardinaggio


# ora in onda #
...............




Dopo aver compiuto una rapina era
tornato tranquillamente a potare le piante del giardino di una vicina scuola, ma e’ stato riconosciuto, e quindi arrestato dai Carabinieri di Maranello e del Nucleo operativo di Sassuolo.
E’ andata male al bandito, I.L., 46 anni, milanese, che ieri verso le 10 ha messo a segno un colpo alla filiale del Credem di Maranello, in via Claudia.

L’uomo, armato di cutter,
con il volto parzialmente coperto dalla maglietta, aveva minacciato il cassiere facendosi consegnare circa 1500 euro, poi era fuggito a piedi. Attraverso le testimonianze e i riscontri con le riprese delle telecamere a circuito chiuso, i Carabinieri hanno riconosciuto il rapinatore nel giardiniere che, poco lontano, stava curando le piante.

I.L. da qualche tempo era affidato a una comunita’ di Modena per scontare una misura alternativa al carcere (doveva infatti scontare 5 anni e 7 mesi per precedenti rapine): tramite i servizi sociali, gli erano stati affidati lavori di giardinaggio. E’ stato trovato in possesso del cutter utilizzato per la rapina e della somma sottratta in banca. Ora i Carabinieri proseguono le indagini per verificare se possa essere responsabile di altri colpi, avvenuti sempre nel modenese.