Home Scuola Università: lezione sui sistemi di biometria

Università: lezione sui sistemi di biometria


# ora in onda #
...............




Nell’ambito del master di II livello promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia “in Sicurezza dei sistemi informatici: normative e tecniche avanzate di protezione” si parla di biometria e riconoscimento del volto.


Prosegue con intensità la preparazione degli studenti laureati ammessi alla partecipazione del Master di II livello, organizzato congiuntamente dalle facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria di Modena e Medicina e chirurgia, in ‘Sicurezza dei sistemi informatici: normative e tecniche avanzate di protezione‘.

L’iniziativa didattica dell’Ateneo, che costituisce la prima risposta scientifica ed interculturale in ambito nazionale alla crescente domanda, proveniente sia dalla realtà industriale che dal mondo dei servizi, di professionalità tecniche e manageriali nel campo della sicurezza, e che si propone di affrontare tutte le questioni normative, tecniche e gestionali necessarie a fornire una competente capacità di risolvere i problemi, prosegue con un interessante seminario incentrato su ‘Sistemi di biometria e riconoscimento del volto‘.

La lezione, tenuta da un affermato esperto del settore, quale l’ing. Davide Lombardi della Direzione e Ricerca del Gruppo Sisge, società informatica che realizza prodotti di biometria, si svolgerà questo pomeriggio alle 14,00 presso l’Aula Magna della facoltà di Ingegneria (via Vignolese, 905) a Modena.