Home Scuola Posa della prima pietra alla materna Famigli

Posa della prima pietra alla materna Famigli


# ora in onda #
...............




Sarà intitolata a Liliano Famigli – protagonista della storia modenese per il suo interrotto impegno amministrativo come assessore all’Istruzione dal 1964 al 1980 e, successivamente, come amministratore provinciale – la nuova scuola d’infanzia che sorgerà in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 170, nelle vicinanze del nido inaugurato a gennaio.

La cerimonia di posa della prima pietra si svolgerà questo pomeriggio, alle ore 16.30, alla presenza delle autorità cittadine. La struttura che dovrebbe incominciare ad accogliere i bambini dal settembre del prossimo anno, conterà 4 sezioni da 28 posti ciascuna. Complessivamente sarà quindi in grado di ospitare, a pieno regime, 112 bambini.

A gestire la scuola sarà la Cooperativa Sociale Gulliver che, in Associazione Temporanea d’Imprese con CIR e Coop. Costruzioni, si è aggiudicata la gara d’appalto per la costruzione e la gestione della nuova struttura. La Coop Costruzioni si occuperà della realizzazione dello stabile il cui costo (arredi compresi) è di circa 1.450.000 euro. Il contratto di gestione del servizio prevede una durata di otto anni scolastici, rinnovabili per ulteriori sei. La ditta che se lo è aggiudicato dovrà rispetta tutte le condizioni a garanzia della qualità già richieste ai servizi educativi convenzionati con il Comune.