Home Cronaca Borsaioli arrestati al mercato di Modena

Borsaioli arrestati al mercato di Modena


# ora in onda #
...............




Tre borsaioli di orgine rumena finiti in manette fra il compiacimento di numerosi clienti che scelgono il mercato del lunedì al parco Novi Sad per fare i propri acquisti. Il terzetto è stato preso in consegna nell’arco di pochi minuti da personale della Polizia Municipale, Polizia di Stato e del Carabiniere di Quartiere.

Lunedì da dimenticare per la 50enne E.C., D.A. 30 anni e C. F. 24 anni, tre “mano lesta” scesi in mattinata da un treno proveniente da Verona ma che di fatto vivono in un campo nomadi a Milano. Il terzetto aveva deciso di fare un raid ladresco al consueto mercato del lunedì confusi tra la folla.

Verso le 9,30 hanno scelto come vittima una signora di mezza età. Con un coltellino le hanno tagliato la borsetta e sfilato il portafoglio. Un’operazione riuscita male perchè il borseggio non è sfuggito al marito e al titolare di un banco. Nonostante il lesto passaggio di mano del portafoglio tra i componenti la banda, i ladri sono stati trattenuti mentre intorno si stavano radunando un capannello di persone.

Sul posto sono intervenuti agenti in borghese dalla Polizia Municipale e della Polizia di Stato in servizio anti borseggio e un Carabinere di Quartiere che dopo aver accertato le responsabilità hanno preso in consegna i malfattori. La banda è stata accompagnata negli uffici del Posto di Polizia Integrato poco distante e identificati. I rumeni sono stati accompagnati nel carcere di Sant’Anna.