Home Sport Lo skiroll azzurro in ritiro a Pavullo

Lo skiroll azzurro in ritiro a Pavullo


# ora in onda #
...............




Si terrà a Pavullo nel Frignano il secondo raduno della nazionale italiana di ‘skiroll’ in preparazione dell’inizio di Coppa del Mondo 2004 a Zagabria a metà giugno.

Il prossimo appuntamento della nazionale azzurra di skiroll è fissato per domani a Pavullo del Frignano, la località dell’Appenino modenese che, grazie all’impegno dello sci club locale, ha reso possibile questo secondo collegiale.

Non si tratta, infatti, di un impegno totalmente agonistico, perché dopo lo stage di metà aprile a Sestola, ora gli atleti del CT bolognese Pierluigi Papa, sono chiamati ad una seconda verifica delle condizioni fisiche, in vista dell’inizio della stagione internazionale.

L’Italian National Rollerski Team imposterà una tre giorni di preparazione tecnica sui saliscendi di Pavullo e parteciperà alla competizione promozionale Trofeo Autorama in programma domenica.

Al collegiale di Pavullo sono attesi oltre trenta skirollisti provenienti da tutto il nord Italia, tra cui l’iridato Alfio Di Gregorio che, anche per la stagione al via, vestirà la fascia del capitano. Di Gregorio guiderà la nazionale con l’altro forestale Alberto Pertile e con l’esperto Mirco Collavo, mentre tra le nuove leve si segnalano i nomi del carabiniere Michel Rainer e Simone Paredi del CS Esercito. Tra le donne si punta sulla Forestale Viviana Druidi già vincitrice di una Coppa del Mondo di skiroll.