Home Sport Calcio: la serie A attende gli ultimi verdetti

Calcio: la serie A attende gli ultimi verdetti


# ora in onda #
...............




I fari dell’ultima giornata di campionato sono innanzitutto puntati sui campi di Empoli, Roma e Parma. Al Castellani l’Inter cerca una vittoria che significherebbe la certezza di chiudere al quarto posto e salvare in parte una stagione disastrosa con la qualificazione alla Champions del prossimo anno.

I toscani sono al gran completo, lo stesso non si può dire per la squadra di Zac, che deve fare a meno dello squalificato Vieri e rilancia Kallon in attacco accanto ad Adriano, non al massimo della forma. Sperano nel miracolo la Lazio e il Parma: le squadre di Mancini e Prandelli dovranno battere in casa rispettivamente Modena e Udinese e sperare in buone notizie da Empoli. I ducali sono avvantaggiati perché hanno due punti in più dei biancocelesti: ciò significa che da Roma bisogna anche sperare in un colpaccio dell’Udinese al Tardini.

Non meno avvincente la lotta salvezza: due tra Perugia, Empoli e Modena retrocederanno direttamente insieme all’Ancona, la terza se la giocherà nello spareggio contro la sesta del campionato di serie B. Detto dell’Empoli e del Modena, il Perugia sembra avere il compito più facile: ospiterà proprio i dorici al Curi e Cosmi spera di centrare un traguardo che fino a poche settimane fa sembrava utopistico. Sarà Ravanelli a guidare l’attacco dei Grifoni, in coppia con l’inglese Bothroyd.

L’ultimo turno sarà anche il momento degli addii illustri: Milan-Brescia festeggerà il titolo rossonero e l’ultima partita di Roberto Baggio, Siena-Juventus sarà l’ultima di Lippi sulla panchina bianconera e Chievo-Bologna vedrà Beppe Signori salutare i campi italiani. Completano il quadro Sampdoria-Roma e Lecce-Reggina.