Home Viabilità Fanano: sopralluogo sulla frana di Fellicarolo

Fanano: sopralluogo sulla frana di Fellicarolo


# ora in onda #
...............




Tempo permettendo, domani, sabato 15 maggio, sarà aperta la pista di collegamento per raggiungere la frazione di Fellicarolo di Fanano da alcuni giorni isolata da una frana che interrompe la strada comunale.

La pista di circa 600 metri è in costruzione sul greto del torrente che corre un centinaio di metri a valle rispetto alla strada interrotta e sarà percorribile dai mezzi fuoristrada o, con molta attenzione, anche da normali veicoli.

L’andamento dei lavori è stato verificato in mattinata nel corso di un sopralluogo al quale hanno partecipato il sindaco Alessandro Corsini, l’assessore provinciale all’Ambiente Ferruccio Giovanelli, tecnici della Provincia e del Servizio tecnici di bacino della Regione Emilia Romagna.

Continuano, nel frattempo, anche grazie all’impegno dei volontari, gli interventi per ridurre al minimo i disagi per la popolazione. In particolare, con la presenza di un medico nella frazione, continua a essere garantita l’assistenza sanitaria anche notturna, quando cioè non sarebbe possibile l’intervento dell’elicottero del 118I volontari di protezione garantiscono il trasporto dei viveri e delle persone che devono raggiungere asili, scuole e posti di lavoro.